Privacy e Cookie

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Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

I dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento, da parte di DUECCI Società Cooperativa, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità della nostra azienda, ed in particolare per:

  • dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni concordate in sede contrattuale
  • l’esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti
  • la tutela dei diritti di DUECCI Società Cooperativa in sede giudiziaria
  • il conferimento dei Vostri dati a DUECCI Società Cooperativa è funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale
  • i dati saranno conservati presso la nostra sede di Via Leonardo da Vinci 49 Nardò 73048 (LE), secondo i termini prescritti dalle norme di legge
  • il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali, con il corretto adempimento degli obblighi previsti da leggi e/o regolamenti
  • in relazione al trattamento dei dati da parte di DUECCI Società Cooperativa avete la facoltà di esercitare i diritti ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sotto riportato.

Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi del Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 è DUECCI Società Cooperativa, con sede in Via Leonardo da Vinci 49 Nardò 73048 (LE).

Il responsabile del trattamento (nel nuovo regolamento europeo UE 2016/679) è l’Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 – 73100 Lecce – Italia, C.f. LNEMNT76B53L011V – P.Iva 04506500752- Rea CCIAA di Lecce n° 297158 – Ruolo Mediatori 2011000126 che elabora i dati personali per conto del titolare del trattamento (art. 4, par. 1, n. 8).

 

 

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679

Diritti dell’interessato:
In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto:

a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’articolo 31, comma 1, lettera a, l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
b) di essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a),b) e h);
c) di ottenere, a cura del titolare, in modo tempestivo:

  1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma chiara dei medesimi dati e della loro origine e delle modalità e delle finalità su cui si basa il trattamento;
  2. la cancellazione, la trasformazione o la rimozione dei dati trattati in violazione di legge;
  3.  l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  4. il riscontro che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state trasmesse a coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di strumenti sproporzionati rispetto al diritto del tutelato;
  5. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  6. di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato o di comunicazione commerciale digitale, nel caso in cui non ne abbia dato suo esplicito consenso.

Restano ferme le norme sul segreto professionale relative a dati sensibili, di cui si sia venuti a conoscenza nel corso dell’espletamento dei servizi concordati.

È possibile consultare il testo completo della legge presso il sito del Garante della Privacy o presso il sito del Parlamento Italiano.

Cancellazione dei dati personali

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare tali dati se essi non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati. Questo primo principio mira a far sì che i dati non siano conservati in eterno quando hanno obiettivamente esaurito la loro funzione, ed era già previsto anche nella normativa precedente (per amore di precisione, potremmo dire che in questo caso stiamo parlando di cancellazione dei dati personali custoditi da un titolare e non di diritto all’oblio in senso stretto).
La cancellazione può essere, inoltre, richiesta qualora l’interessato abbia ritirato il proprio consenso o si sia opposto al trattamento dei dati personali che lo riguardino,o in maniera non conforme allo stesso GDPR, o nel caso in cui si debba adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o, infine, se i dati personali siano stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione.
L’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati facendo espressa richiesta via mail su info@cavalisantiresidence.it. La richiesta sarà trattata entro 48 ore lavorative.

Per quanto tempo conserviamo i dati

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
– Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
– Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e non oltre i 10 anni successivi
– Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

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